Andrea Dovizioso ha conquistato la vittoria al suo debutto nella serie monomarca Huracan Super Trofeo, disputato a Valencia dal 2 al 4 dicembre. Il pilota del Ducati team, dopo aver terminato al quarto posto in Gara 1, ha ottenuto una bellissima vittoria, grazie ad una tenace condotta che gli ha permesso di finire sesto assoluto.
Sabato Dovi, sempre nel PRO-AM, ha concluso quarto, ad un soffio dal podio.
Domenica, ancora una volta, il pilota Ducati, al suo debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo, ha ottenuto un risultato impressionante conquistando il podio per la seconda volta in questo fine settimana, dopo aver vinto Gara 2 in classe Pro-Am del round finale della European serie lo scorso venerdì.
Andrea Dovizioso # 100 – Squadra Corse (secondo nella pro-am in Gara 2): “E’ stata una gara incredibile perché si è svolta sotto una pioggia battente ed è stata una ulteriore nuova esperienza per me. Non è stato facile gestire la situazione in queste condizioni soprattutto all’inizio, perché la visibilità era molto scarsa. Ho cercato di non prendere troppi rischi e alla fine questa strategia ha pagato. Sono molto contento di come il fine settimana è andato in generale”.